<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%> Architetto Versace - Attività - Progettazione Aree Verdi
Progettazione Aree Verdi

Lo studio tecnico Versace Landscape Designer ha elaborato nel corso degli anni, in base all'esperienza acquisita e alla eterogeneità delle differenti problematiche poste, una procedura di progettazione di seguito sintetizzata.
Il proprio spazio esterno (giardino, terrazzo o altro), una volta definito nella sua struttura sulla base dell'idea progettuale, può essere realizzato per fasi, ognuna delle quali quantificabile nei costi.

FASE 1: LA PROGETTAZIONE
Comprende uno o più sopralluoghi sul sito, cui segue la stesura di una o più soluzioni preliminari. In seguito avviene la scelta, assieme alla committenza, del progetto preliminare più rispondente ai gusti ed alle esigenze della proprietà e del sito. Viene infine delineato il progetto in forma definitiva.
Questa fase è ritenuta fondamentale poiché vengono fatte emergere le potenzialità reali del giardino o del terrazzo di riferimento, valorizzando le visuali, gli angoli interessanti, le percezioni dei dettagli, le zone di relax e di attività.

FASE 2: LA PREVENTIVAZIONE
È il momento in cui vengono preventivate le spese sulla base del progetto definitivo stabilito precedentemente. Contempla la raccolta di uno o più preventivi che, assieme alla committenza, verranno valutati e di seguito scelti.

FASE 3: LA REALIZZAZIONE
Comprende l'assistenza tecnica e la direzione dei lavori (indipendentemente dall'impresa esecutrice individuata) per la corretta esecuzione dello spazio progettato.
Facoltà della committenza è scegliere l'affidamento allo studio tecnico "Versace Landscape Designer" di tutte e tre le fasi o anche di una singola fase.

I COSTI
La preventivazione può essere quantificabile separatamente per le tre singole fasi sopra descritte.
Il costo può sensibilmente variare in base all'entità dello spazio di riferimento da progettare ed alle esigenze espresse dal cliente.
E' possibile realizzare il proprio giardino secondo tempi differenti in base anche alle disponibilità economiche della committenza.