Studio Attività Portfolio clienti Concorsi Pubblicazioni Link Contatti Homepage
Progettazione Aree Verdi

Lo studio tecnico Versace Landscape Designer ha elaborato nel corso degli anni, in base all'esperienza acquisita e alla eterogeneità delle differenti problematiche poste, una procedura di progettazione di seguito sintetizzata.
Il proprio spazio esterno (giardino, terrazzo o altro), una volta definito nella sua struttura sulla base dell'idea progettuale, può essere realizzato per fasi, ognuna delle quali quantificabile nei costi.

FASE 1: LA PROGETTAZIONE
Comprende uno o più sopralluoghi sul sito, cui segue la stesura di una o più soluzioni preliminari. In seguito avviene la scelta, assieme alla committenza, del progetto preliminare più rispondente ai gusti ed alle esigenze della proprietà e del sito. Viene infine delineato il progetto in forma definitiva.
Questa fase è ritenuta fondamentale poiché vengono fatte emergere le potenzialità reali del giardino o del terrazzo di riferimento, valorizzando le visuali, gli angoli interessanti, le percezioni dei dettagli, le zone di relax e di attività.

FASE 2: LA PREVENTIVAZIONE
È il momento in cui vengono preventivate le spese sulla base del progetto definitivo stabilito precedentemente. Contempla la raccolta di uno o più preventivi che, assieme alla committenza, verranno valutati e di seguito scelti.

FASE 3: LA REALIZZAZIONE
Comprende l'assistenza tecnica e la direzione dei lavori (indipendentemente dall'impresa esecutrice individuata) per la corretta esecuzione dello spazio progettato.
Facoltà della committenza è scegliere l'affidamento allo studio tecnico "Versace Landscape Designer" di tutte e tre le fasi o anche di una singola fase.

I COSTI
La preventivazione può essere quantificabile separatamente per le tre singole fasi sopra descritte.
Il costo può sensibilmente variare in base all'entità dello spazio di riferimento da progettare ed alle esigenze espresse dal cliente.
E' possibile realizzare il proprio giardino secondo tempi differenti in base anche alle disponibilità economiche della committenza.

Progettazione Aree Verdi
- Verde Pubblico
- Verde Privato
- Verde Industriale
- Balconi
- Parchi e Giardini
- Biopiscine
- Orti e Giardini
- Temporary Garden
Progettazione e Ristrutturazione Edilizia
Pratiche Edilizie e Certificazioni Energetiche
Sicurezza Ambiente di Lavoro e Cantieri
Consulenze Tribunale di Como (CTU CTP)

Terrazza a Lugano 20/11/2014
Realizzazione dell’arredo esterno di un ampio terrazzo nel centro di lugano con realizzazione di fioriere su misura in acciaio con integrate sedute e vasche per le diverse essenze
Realizzazione biopiscina di design a Cantù 10/10/2014
All'interno del parco della proprietà privata della committenza è stata realizzata una biopiscina.
Parco a Cadorago - anno 2011 15/04/2011
Ristrutturazione e riqualificazione di parco privato presso Cadorago (Co).

Orticolario 2014 10/10/2014
Nell’ambito della manifestazione “orticolario 2014” il progetto dello studio tecnico “Versace landscape designer” è stato selezionato per l’esposizione “fuorisalone” nell’area imbarcadero presso la Piazza Risorgimento a Cernobbio.
Boughezoul in Algeria. 05/05/2013
Nell’anno 2013 è stato svolto un concorso per lo studio di realizzazione della città di Boughezoul in Algeria.
Concorso Genova Euroflora 2011 20/03/2011
Nel 2011 viene selezionato tra i progetti vincitori per la manifestazione quinquennale “Euroflora 2011” il progetto da titolo “genesi del colore” .

articolo pubblicato su Dear numero 3 del luglio 2102 20/11/2014
Realizzazione di zona relax su terrazzo a Milano
articolo pubblicato su Dear n° 21 di Maggio 2014 15/06/2013
Realizzazione di giardino nell'Hinterland Comasco.
Visualizza tutte le Pubblicazioni >

 
 
   
Copyright 2014- Architetto Salvatore Versace - All Rights Reserved
Web Design Waytoweb